venerdì 16 novembre 2007

Lucca Chronicles: giornata 2

Chronicle 2 - Prelude: Stanza numero 8

- Ronf... Ronf... Fiiiii...
- Ma che cazzo?
Bender imprecò tra sè e sè. Si rigirò lentamente nel letto matrimoniale, e vide Francesco, con cui lo condivideva, anche lui sveglio, per lo stesso rumoroso motivo. Alzarono contemporaneamente le spalle.
Bender si rigirò e scosse Marcello, al cui russare solo Enrico, dall'altra parte della stanza, sembrava immune.
- La smetti? - disse sottovoce.
- Ronf... Ronf... - rispose Marcello.
- Uff... - lo scosse più forte.
Per un attimo il silenzio calò nella camera. Evviva, pensò Bender. E si rimise a dormire.
- Tiiii-Tiiiii-Tiiii...
- Per la puttana! - Bender guardò la sveglia sul suo cellulare. Le 8 e mezzo. Era ora di alzarsi.
- E che cazzo! - imprecò ancora, mentre si toglieva il pijama e scappava in bagno, mentre Exa bussava alla porta chiedendo - Siete pronti? -
Mugolii di disapprovazione dalla stanza, mentre l'acqua scendeva dal lavandino e Bender imprecava ancora:
- Cazzo, è fredda. Cazzo.

Sottofondo ideale: Holiday, American Idiot - Greenday

Lucca Chronicle 2: il primo giorno

E così è cominciato il nostro primo giorno di fiera. Catatonici a fare colazione nella mensa del'albergo, mentre l'altra macchina si era già avviata, restavamo io, Prisco, Donato, Francesco e Marcello. Cappuccino per tutti, e poi si parte verso il Lucca Comics (era ora!).
L'altra macchina ci fa già trovare i biglietti pronti, e finalmente rincontriamo Stefania, la nostra guida, assistente, coordinatrice e tuttofare della scorsa fiera, di cui abbiamo una diapositiva :D. Ci avviamo subito a ritirare i bracciali per visitare gli stand e ci tuffiamo per la fiera! Finalmente, dopo 360 giorni circa, tutti a visitare gli stand! Cominciamo dal padiglione che ospita le più famose distribuzioni, quindi Panini, Magic Press, Star Comics, Play Press, PAN distribuzione e quant'altro, pronti a fare il pieno di fumetti. E sono già i primi fondi che se ne vanno, sigh! Dopo avermi iniziato a Nana, Stefania ed io abbiamo la felice idea di iscriverci ad un quiz sui personaggi Disney per il giorno dopo. Devo dire che l'idea di una regressione infantile in quel momento mi colse nel pieno *_*. Il tempo di girare un po', ed ecco che ci troviamo ad aspettare dinanzi al bar che i nostri compagni finiscano di mangiare i tagliolini cotti e conditi in loco prima di cominciare a girare per i Games. Nonostante le diapositive che ritraggono i miei compagni come morti di fame (vedere foto per maggiori informazioni!), io resto a digiuno, confidando in un apporto di zuccheri la sera stessa, con un paio di birre (che poi riuscii felicemente a bere!). Ma rieccoci subito nei Games: due cose attirano la mia attenzione, una copertura da spalla e avambraccio di cuoio borchiato (quante volte avrò sognato una cosa del genere) e un mazzo di rose nere in una borsa a forma di bara (idem come sopra *_*). Nonostante il delirio gotico, ci sono un paio di altri simpatici pezzi che mi sorprendono: una camicia nera con corsetto e rubino (naturalmente finto :|), di gusto un po' troppo emo, e una cravatta in stile portafogli, con ragnatele varie a mo' di trama, che mi riservai di comprare in seguito. Poi si fece tardi: era ora per tutti di tornare a riposare, anche se la sera stessa eravamo in birreria a bere birra e a intrattenerci con le cameriere (e i miei simpatici compagni diedero ulteriore prova di marpionaggine estrema... :|), mentre io e Francesco decidemmo di tenerci da parte un paio di birre da provare la sera seguente. E la giornata finì così, dopo che decidemmo di alzarci di nuovo presto al mattino...
La penuria di foto è dovuta al fatto che il primo giorno avevamo intenzione di girare solo per gli stand, e soprattutto al fatto che io dimenticavo la mia macchina fotografica in albergo ç_ç. Inoltre tutti quanti decisero di conservare foto per i giorni seguenti, in particolare per i cosplay, di cui abbiamo grande ed estesa documentazione fotografica.
Stay tuned!
Seph

10 commenti:

Vix Chinaski ha detto...

Approvo ed appoggio l'interessamento allo stand gotico... *_*

Ruby Gloom ha detto...

nn ho nemmeno letto...

tu e la tua vita parallela...

l'ho sempre odiata -.-

(cm sono simpatica a prima mattina, anche eprchè per me l'una e mezza è prima mattina)

Anonimo ha detto...

mmm perchè lasciare un commento ad un post che non si è letto?? O.o
va beh, mi chiedo come si faccia ad odiare qualcosa di Francesco =)

Lascio il mio commento che se no ti offendi,anche se ancora non è arrivata la parte interessante nonchè quella che mi riguarda ;) almeno ho estorto qualche foto :D
approvo anche io l'interessamento a quegli stand (strano!)
un bacio!!
Anna

Sephiroth ha detto...

@ vix: meritava davvero quello stand... c'erano anche degli stivali riempiti di cinghie! *_*

@ ruby: non ho vite paralle, non sei simpatica a prima mattina, e l'una è mezza non è prima mattina. W le verità della vita! *_*

@coniglietta #1: mica mi sarei offeso se non l'avessi lasciato... ;) per le foto ci siamo quasi, stiamo studiando un metodo per mettere una finestra a scorrimento più adatta di quella standard... (e incredibilmente sto rimandando ancora! che tristezza... ._.)...
per quanto riguarda lo stand gotico, non so se ricordate le 5 o 6 volte che ci siamo passati davanti e che mi ero fermato lì davanti con gli occhi sbrilluccicosi *_*

Anonimo ha detto...

No nn me lo ricordo qsto..ero troppo impegnata a pregare Cecilia (alias l'altra conglietta :) ) di porre fine alla sua ricerca di katane e a cercare d farla ragionare, visto che se l'avesse comprata non avremmo avuto i sodi per tornare a casa :/
la prossima volta c facciamo un giro per gli stand gotici come si deve^^
cmq è possibile che con te si riesca a parlare solo dopo l'una di notte?!? :D inizio a credere anche io ke tu abbia una vita parallela ;)
baci!!!

Vix Chinaski ha detto...

Alla fine tutti hanno una vita parallela. Non bisogna linciare nessuno per questo, no? -_-'

Sephiroth ha detto...

c'è gente che è diventata famosa per le vite parallele... Plutarco sì che ci sapeva fare... u.u
poi il linciaggio è un metodo barbaro, meglio l'assalto psicologico, che ti annichilisce anche :D

Anonimo ha detto...

e meno male che vi abbiamo salvato le chiappe a tutti facendo i biglietti la mattina presto, sennò perdevamo un 'altra mattinata a fare la fila!

Keep it up with your chronicle!

Sephiroth ha detto...

vero... grazie ragazzi, vi dobbiamo 1 ora di riposo in più (che nn abbiamo cmq saputo sfruttare -.-)

Ruby Gloom ha detto...

muffa -.-