domenica 13 luglio 2008

Once upon a time...

C'era una volta un ragazzo. Non era niente di che, nella norma insomma... era simpatico, sì, gli piaceva divertirsi. Quando ce n'era bisogno sapeva prendere in mano la situazione ed evitare il peggio. Ma per il resto, era una persona come tutte le altre, una di quelle che non noti subito e che hai bisogno di tempo per apprezzare (o amare). Ma un bel giorno il ragazzo si innamorò - e la sua intelligenza aumentò di una cinquantina di punti calcolati su scala Q.I.. E vide il mondo sotto un'ottica differente. Ed era talmente preso a pensare alla sua amata che non si accorse che c'erano molte persone che aveva affascinato con i suoi nuovi modi di comportarsi e di vedere il mondo. E capitò che se ne accorgesse. E, visto che era di indole buona, cominciò - anche se spesso in imbarazzo - a cercare di soddisfare tutti. Ma questo fu il suo errore. Perché a questo mondo ci sono oppressi ed oppressori, ed è inutile cercare di far stare bene tutti. Qualcuno dovrà rimetterci. Ed il caro ragazzo, da inesperto qual era, ci rimise. Ed anche parecchio. Non solo perse tutto il fascino che aveva guadagnato facendosi venire dubbi su ogni cosa che faceva, ma addirittura questi pensieri gli fecero trascurare chi amava. Ed anche se un bel giorno ottenne ciò che più desiderava, questi pensieri lo segnarono a vita. E perse ciò a cui più teneva. Ed additò tutto quello a cui aveva pensato a cagione di averla persa. Ma non incolpò mai se stesso, finché non fu troppo tardi.
E solo allora si rese conto che il suo problema era lui. Era il modo in cui aveva smesso di guardarla sognante, era il modo in cui aveva smesso di ascoltarla, era il modo in cui aveva fatto finta di smetterla di amarla. E che aveva creduto che non l'amava più. Finché non capì che amarla era ciò per cui era stato messo al mondo. E capì di aver sbagliato tutto.
Capì che i suoi pensieri erano più che validi, non in senso oggettivo, ma perché erano suoi, la sua visione della realtà. E capì che in fin dei conti lui era uno dei buoni.
E capì che l'avrebbe amata, per sempre.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Niente è perduto, basta aver compreso i propri errori e farne tesoro per le esperienze future. Per qualsiasi cosa cmq io sono qui.

CapitanAimA ha detto...

Si cresce e si lascia qualcosa alle spalle. Qualcosa di importante. Qualcosa che ti segna indelebilmente sulla pelle. Qualcosa che non ti puoi più levare di dosso, è entrato dentro di te oramai. Talvolta puoi rimpiangerlo... Ma la vita ti da sempre qualche emozione in più. Basta non perdersi, non perdere se stessi. La vita ti potrebbe anche offrire di meglio. E cmq tutto ciò che ci accade in passato ha motivo di essere...

Grifoncuoco ha detto...

Niente è perduto tutto è possibile

Ci siamo sempre.

Un saluto

Anonimo ha detto...

Che è successo? so che il mio commento è inopportuno, ma m è capitato di passare di qui e di farmi gli affari tuoi. Lo so non dovrei. Lo so sono ipocrita. Ma la curiosità femminile mi spinge a chiederti come hai fatto ad innamorarti così spesso in questi 4 mesi :S libero di non rispondere e di cancellare il commento..saluti.
Anna

Sephiroth ha detto...

:o questa non me l'aspettavo...
allora... da dove comincio...?
Per prima cosa vi ringrazio tutti, sia quelli spinti dal desiderio di volermi essere vicini, sia quelli mossi da mera curiosità (si, sto rinfacciando le cose :P). Poi volevo dire che nonostante tutto non è successo niente di particolare... ultimamente ci sono state situazioni e discussioni che mi hanno riportato a pensare a cose passate, e visto che non scrivevo da tanto tempo sul blog penso che questo post sia la loro diretta conseguenza.
In parole povere, non sto male, non sono depresso, non vedo solo nero nel mio futuro (diciamo un po' di grigio topo al massimo). Ma grazie a tutti per il supporto...

PS: prima o poi vi invito da me per una rotta di ossa magistrale a Super Smash *_*

CapitanAimA ha detto...

Ti devo crapaure di mazzoute!
XDXDXD

Grifoncuoco ha detto...

Grigio topo...bhe una macchina di color grigio topo (metallizzato) non è poi male...si si ci sono delle occasioni in cui questo grigio topo può essere preso in considerazione...

Già stiamo tutti aspettando l'invito...p.s. quando partirai assieme ad emanuele, il che dovrebbe avvennire tra una settimana al più...stavo propoio pensando di rapire smash brawl....

Vix Chinaski ha detto...

*_* che tenero che sei... Punkprincess tardoadolescenziale... *_*