mercoledì 26 dicembre 2007

Natale 2k7

Ed un altro Natale è passato...
Tre anni fa, in giro con gli amici. Una birra ad un pub e poi tutti a casa.
Due anni fa, a casa con i parenti. Qualche sms di auguri.
L'anno scorso, sbattuto fuori casa di Daly, perché mi voleva bene.
E quest'anno. Pranzo dai parenti, con parentesi bricolage per aggiustare una persiana e rovinare la camicia bianca, poi a controllare come andava un computer. Serata a giocare a D&D, fino alle 2:00. Una mangiata al Tequila, fino alle tre di notte. Perché il cenone e il pranzo di Natale non bastavano. Poi in piazza a fumare carciofi. Una partita al bingo (lo giuro, io mi sarei sempre opposto...) che non c'è mai stata, causa traslochi in culo al mondo. E poi a casa.
Cazzo, direi che o sono diventato più prolisso con le descrizioni, o ultimamente sto trovando molto più da fare. Il senso costante di vuoto se n'è andato, e sentirsi meno EMO fa bene. Certo, ci sono persone o cose che avresti voluto rimanessero al di là di tutto, ma - al diavolo! - la vita continua, e lasciarsi le cose dietro fa parte del gioco.
Personalmente, preferisco così. E' bello avere più cose da raccontare, o forse avere solo un posto dove farlo.
A conti fatti le cose non è che vadano meglio. Le persone con cui ami parlare sono sempre poche, e quando si trovano sono sempre troppo lontane, letteralmente o figurativamente, ma - occhei, mi ripeterò - fa parte del gioco.
Però, ultimamente ho più voglia di giocare. L'accidia mi sta abbandonando sul serio, o ha deciso di farmi apprezzare ancora un altro po' quanto si stia meglio senza. Grazie, approfitto volentieri.
E se il mondo va a rotoli, non è detto che a te debba per forza andare così.
Porca troia, avrei una foto in mente da mettere qui, scattatami tanti anni fa mentre avevo un cappello di Babbo Natale e sorridevo stile "The Jolly Joker" delle carte Dal Negro. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di averla tra le mani, e mi dispiace non poter condividere il mio - a scelta - bel faccino o brutto grugno. Peccato.
Ma sto divagando. E' Natale. E a Natale siamo tutti più buoni, o è solo la pubblicità a farcelo credere. Ma, a parte tutto, in questo Natale mi sono divertito. Amen.
E buone vacanze.

6 commenti:

Grifoncuoco ha detto...

Bene bene! un pò di ottimismo...e chi l'avrebbe mai detto?...

Si si ricordo perfettamente la foto...in effetti ci starebbe bene...si potrebbe recuperare se solo mi ricordassi esattamente di chi è...

Sephiroth ha detto...

uhm, la foto fu scattata da Barbara a casa di Annalisa la sera del primo gennaio 2003, dovresti chiedere a loro :S

Grifoncuoco ha detto...

ah...vabbè era per dertela...ma se sai chi ce l'ha...non hai bisogno che me lo ricordi io...

Anonimo ha detto...

Stai procedendo su una cattiva strada.... mi preoccupi nipote! Guarda che vengo lì e ti frusto la panzetta da alcolizzato!!!!!!! Zially

Sephiroth ha detto...

Nu zia... nn farlo ç_ç farò il bravo, promesso 8D

Anonimo ha detto...

Ahaaaa mbè!!!!!!! Vorrei ben dire!!!!! Muahahahah. Zia