venerdì 26 ottobre 2007

Canzoni notturne

La notte è il miglior momento per ascoltare la musica. Tu, la tua stanza, le tue cuffie, nessuno che scoccia, l'oscurità che ti fa concentrare solo sulle note...
A volte capita che un pezzo ti faccia riflettere, ti emozioni, ti deprima... altre volte accade che una canzone esprima semplicemente quello che tu senti, che lo renda più poetico.
Questa canzone la dedico ad una persona, che, be', mi fa sentire esattamente così...

I miss you
degli Incubus

To see you when I wake up
is a gift I didn't think could be real.
To know that you feel the same as I do
is a three-fold, utopian dream.
You do something to me that I can't explain.
So would I be out of line if I said,
I miss you.
I see your picture, I smell your skin on the empty pillow next to mine.
You have only been gone ten days, but already I'm wasting away.
I know I'll see you again
whether far or soon.
But I need you to know that I care
and I miss you.

Visto che l'inglese non è arte di tutti, eccola tradotta (come al solito da me medesimo, quindi se avete qualche critica da muovermi, me ne sbatto altamente)

Vederti quando mi sveglio
è un dono che non pensavo fosse vero.
Sapere che ti senti allo stesso modo
è un tre volte, utopico sogno.
Mi fai qualcosa che non riesco a spiegare.
Quindi sarei esagerato se dicessi,
mi manchi.
Vedo la tua fotografia, sento il profumo della tua pelle sul cuscino vuoto accanto al mio.
Sono solo dieci giorni che tu sei andata via, ma mi sto già consumando.
So che ti vedrò ancora
presto o tardi.
Ma ho bisogno che tu sappia che ci tengo
e che mi manchi.

3 commenti:

Vix Chinaski ha detto...

Ma una canzone priva di significato emozionale tipo Nubi di ieri sul nostro domani odierno, no?

Sephiroth ha detto...

quella è piena di significati!
rappresenta l'alienazione contemporanea nella metodica ripetizione di atti quanto mai banali... è l'apoteosi della critica a una società priva di pensiero come quella in cui rientriamo!
PS: la canzone mi piace :)

Vix Chinaski ha detto...

Ovviamente distingue le contraddizioni insite nell'uomo moderno per farne scaturire una digressione metafisica basata su trascendentali prenatali che rendono gai (e non gay) ed elevano lo spirito.

P.s. Quoto: piace anche a me :)