giovedì 6 settembre 2007

Remember, remember...

...the fifth of September. Ok nn era proprio così, ma la citazione di V for Vendemmia mi è venuta spontanea. Cosa dire di questa giornata? Eventi salienti:
- Sveglia dopo una notte insonne (ci può essere sveglia se nn hai dormito? :S), stordimento da sonno, anche se il sonno non c'è stato. Partitina a Zelda, quando nel mentre ricordo le parole di mio zio, stile fantasma amletico: "Chiama per fissare il colloquio di lavoro, chiama per fissare il colloquio di lavoro...". Porc... vabbè... telefono, appuntamento fissato per domani. Va bene. Riprendo Zelda.
- Chattata su MSN con amici (e amiche ;) ), più che altro gente se mi chiede se va tutto bene causa post di ieri. Non preoccupatevi, fortunatamente o purtroppo (fate voi) non muoio per così poco. Sistemazione blog nel mentre. Quanto adoro le fiamme...
- Studio!
- Piccolo salto in fumetteria, partitina a Magic e rotta al monumento a cercare compagnia :D un bel po' di gente, appena arrivo vedo Angelo e Peppe 'hip-hop' (nome quanto mai azzeccato per quello che è riuscito a fare sul tappetino nonostante fosse un nabbo :P) che scendono dalla macchina giusto davanti il monumento e mi infratto con loro mentre saluto la solita banda, che ha recuperato alcuni elementi dopo l'assenza estiva. L'atmosfera è sempre la stessa, spensieratezza e voglia di divertirsi (e l'effetto era molto più accentuato dal contrasto con un gruppo di simpatici EMO sulle gradinate, che non mangiavano un'emozione nemmeno se gliela imboccavi). Resto un po' con loro, ogni tanto parlo, ma per lo più ascolto. Mi piace ascoltare le persone, anche se a volte finisco a farlo anche quando non è più il caso :\. Dopo un po' torno a casa. Brutto non avere un mezzo di trasporto ausiliario ed essere limitato con gli orari pomeridiani. Promemoria: comprare una moto.
- Cena. Strano a dirsi, mia sorella ha cucinato! O.o capisco perché ha piovuto...
- Serata. Mi trovo imbucato a casa di Gianluca (naturalmente lui non si fa alcun problema per questo, anzi :D). Tappetino per danzare collegato alla Playstation. E' finita. Valeria, Angelo, Martina, Pepp'hip-hop e me medesimo cominciamo a saltellare vivacemente. Grandi risultati per Valeria (ma non vale, lo sapeva già usare!) e Angelo. Peppe hip-hop invece se la cava benissimo, nonostante l'invalidità a un arto superiore. La mia performance è da manuale (sotto la voce: "Come non si usa"), ma qualcuno fa peggio di me: Martina riesce a mancare più della metà dei passi (ghgh), ma era scusata dal fatto che ogni tanto cercavano di lanciarle pezzi di ghiaccio giù per la scollatura. In compenso il tappetino è fantastico, ed è divertentissimo da usare. Un giorno lo dovrò usare per giocare a Metal Gear. Dopo un po' vado ad ascoltare le prove del gruppo, anche se arrivo praticamente alla fine: devo dire che per quel poco che ho sentito se la sono cavati egregiamente! Non vedo l'ora di riascoltarli alla notte bianca - speriamo. In tutto questo, noto anche Nicola che sta suonando, e ne approfittiamo per nerdiare un po' parlando di stregoni, uomini-lucertola e ambientazioni steam-punk. Altri 10 minuti e poi, tutti a casa!

Be', mi sono limitato a descrivere come sono andate le cose in maniera (credo) abbastanza obiettiva. Dopo il surplus introspettivo di ieri direi che un po' di riservatezza posso anche concedermela (o è solo la solita chiusura a riccio dopo uno shock?). Alla fine mi sono divertito moltissimo in serata, spero di poterlo rifare presto. Il resto della giornata è andato relativamente bene, a parte i tormenti vari, che si sono un po' mitigati. Be', la birra è finita, e io ho sonno... riuscirà il nostro eroe a chiudere occhio stanotte? Stavolta sono venuto preparato... una bella botta in testa e passa la paura.

Parentesi pratica sull'utilitarismo teorico:
per mantenere la promessa, scriverò dell'utilitarismo teorico e dei suoi simpatici retroscena culturali. Per utilitarismo si intende identificare come giusto ciò che porta felicità all'individuo. In pratica, se stuprare le donne, razziare i villaggi e schiacciare i nemici, tanto per citare il buon vecchio Conan, mi fa piacere, è giusto che io lo faccia. Per teorico intendiamo la speculazione su questo pensiero. Adesso... utilitarismo teorico in sostanza è parlare e basta di ciò che ci rende felici. Questo ci rende poi davvero così felici? Se sì, siete dei pipponi mentali. Se no, bevete un altro goccio di alcool e rispondete nuovamente alla domanda. Qualora la risposta fosse "Solo il mercoledì", bravi! avete capito tutto nella vita!

PS: l'autore declina ogni responsabilità sull'uso improprio di termini prettamente filosofici riletti in chiave relativamente comica. Inoltre l'alcool giustifica lo scempio ivi commesso.

Un saluto
Seph

3 commenti:

Grifoncuoco ha detto...

Bhe giornata più movimentata della mia senz'altro...è effetivamente un peccato che non muori per così poco ma del resto si sa "l'erba cattiva..."
Tua sorella cucina...bhe devi invitarmi a cena la prossima volta che capita visto che è un evento molto raro e che ho la passione per la cucina...(ora che ci penso...Non mi hai mai invitato a cena...!)...bhe non ricordo di tue performance nel basket anche se una scollatura ti può essere servita da incentivo...preso qualche canestro?
Hai anche mantenuto la tua promessa di parlare dell'utilitarismo teorico...non è stata una promessa a vuoto...buona l'idea del P.S. :D
Un saluto

Sephiroth ha detto...

Non ero io a lanciare il ghiaccio, ma qualche canestro c'è stato.
asd
Per l'invito a cena, rimedierò... magari una bella spaghettata con una caterva di gente!

Vix Chinaski ha detto...

W la birra... sei un diretto concorrente di Kant... :)