sabato 8 settembre 2007

Sclero notturno

- E' ridicolo. - Sentenziò Seppho. - Insomma, è passato così tanto tempo. Per la miseria, non puoi farti fregare da cose del genere! E' improduttivo!
- Uff... tu non mi capisci - Rispose Fra. Sempre a buttarla sul nostalgico. - Non puoi razionalizzare la cosa. I sentimenti sono sentimenti!
- Ma quali sentimenti? Se per la maggior parte della tua vita sei stato un cinico di merda?! - Zoro era sempre poco propenso alla pietà.
- Per la miseria, se spesso riesco a trattenere le mie emozioni, non vuol dire che non ne ho! - Fra, sempre obiettando.
- Senti, le poche volte che ti ho visto essere umano era quando avevi bevuto una birra di troppo... - a volte Vash ha ragione. E quella fu una di quelle.
- Ma che colpa ne ho io?! L'unico mio errore è stato non essere freddo fino in fondo! - rispose Fra.
- Già. Ed è giusto che tu ne paghi le conseguenze. - disse Zoro.
- Decisamente. Così impari a fare il cinico quando meno ne hai bisogno. - Aggiunse Vash.
- Sei una delusione. - Completò Seppho.
- Avete ragione. La colpa è mia. Dannazione, ma quanti siamo qui dentro?!! - azzardò Fra.
La frase lasciò tutti senza parole.
Buonanotte!

7 commenti:

Vix Chinaski ha detto...

Hai mai visto il film Essere John Malkovich? Sai, ti farebbe bene... :)

Sephiroth ha detto...

No, quasi quasi me lo scarico.
Perché ho commentato da solo il mio post?:\

Radamantis - the greatest caution ha detto...

Suvvia, non sono queste le cose che fanno diventare pazzo... o almeno così mi dice sempre Dixie il folletto verde.

Seppho ha detto...

perchè hai doppia personalità...

Sephiroth ha detto...

Sei rimasto indietro... ne ho 5 o 6... >_>
Si vede che una delle mie personalità ricorda ancora la password del vecchio account :\

Grifoncuoco ha detto...

Francesco beto te che sei a 5..6...ti sei dimenticato il mio senato?...persino i miei capelli la mattina votano per decidere quale posizione assumenre (peccato che non vige un sistema maggioritario ma proporzionale per cui ogni giorno fanno un po come cacchi gli pare...)
Concordo con Vix...essere Jhon Malkovich può tornare utile (non nel senso che devi acquisire un'altra personalità che crede di essere J. Malkovich ma guardare il film...)
In fondo però non sono le personalità multiple a creare problemi...piuttosto è la gestione della convivenza che può generare problemi. Fai come me...le mie personalità ogni tanto (al max 1 anno) rilasciano una relase di facciata (siamo arrivati alla 21.8) che serve a gestire grosso modo le situazioni ordinarie (salvo casi particolari...mangiare, bere etc., chiacchierate informali e di genere vario e tutte le cose simili compreso studio[...li c'è poco da discutere] e simili), riservandosi il voto per le situazioni che lo necessitano o straordinarie e che meritano attenzione...
Un saluto

Sephiroth ha detto...

mai cosa fu più vera...
ok devo solo cercare di mettere tutti d'accordo...
Compreso il folletto verde...